SOCIAL & E-COMMERCE PHOTOGRAPHY

Tinte naturali e animali felici: le morbide sensazioni di Lana al Pascolo

Il recupero di antiche tecniche di lavorazione unita a un'attenzione speciale alla sostenibilità e alla tradizione. Il desiderio di far conoscere attraverso un e-commerce i prodotti naturali e una realtà storica

Lana al pascolo è una piccola azienda agricola a conduzione famigliare nata in Lessinia dove la titolare Cristina, nel corso del tempo, ha scoperto una grande passione per gli animali come l’alpaca e la pecora Brogna, diventando così un’allevatrice e un’artigiana.

Oltre al punto vendita a Molina di Fumane (Verona) l’attività è presente anche sui social e sul proprio sito web dove manca però una vera e propria sezione e-commerce.

Questo è il motivo che ha spinto Cristiana ad affidarsi a noi: creare immagini che potessero raccontare i suoi prodotti, far percepire al cliente la morbidezza dei filati, il calore dei tessuti, l’artigianalità nascosta in ogni fibra sapientemente intrecciata.

I prodotti, ma soprattutto le tinture, sono numerosi: filati di altissima qualità, coperte, maglioncini, calze, sciarpe, berretti, corredi per la casa, ecc.

La fase più delicata dell’intero lavoro però è stata senza dubbio quella di editing e color correction. Abbiamo ritenuto necessario mantenere un profilo colore neutro per le immagini proprie dell’e-commerce, risaltando così le tonalità naturali dei filati e dei prodotti, dando una percezione più veritiera possibile al cliente.

Alcune immagini invece sono state corrette in modo più deciso e particolare, conferendone carattere e quell’atmosfera tipica di un feed Instagram curato e accattivante.

INSTAGRAM

E-COMMERCE

Quali servizi sono stati utilizzati in questo progetto:

Brand & Product Photography

Styling & Art Direction

SCRIVICI

Vuoi sviluppare un tuo progetto col nostro aiuto? 

CONTATTACI