COSMETICS BRANDING  STYLING & PHOTOGRAPHY  PACKAGING

Storia e natura per guardare al futuro

La cura della persona ha origini antichissime, e con essa la storia del sapone.

Pensate che il reperto più antico relativo all’uso di sapone è stato ritrovato in Mesopotamia e risale circa al 2800 A.C.: qui sono tornate alla luce infatti alcune anfore di terracotta contenenti una sostanza simile al nostro attuale sapone.

Il mondo della cosmesi negli ultimi anni ha rivolto sempre più spesso un occhio di riguardo nei confronti dell’ecosostenibilità e del ritorno a formulazioni sempre più naturali e plastic free. 

 

Il progetto creato da noi per Mesopotamya voleva proprio andare in questa direzione: un prezioso scrigno di carta creata con gli scarti della lavorazione industriale del mais racchiude una saponetta totalmente realizzata con mix di erbe, spezie, fiori. Il pack è veicolo di informazioni accurate per il cliente, che lo può leggere con interesse, scoprendo sia la formulazione del sapone e il perché è adatto al suo tipo di pelle, sia il concept del brand e il perché quindi del nome.

Il logo Mesopotamya ha voluto giocare su forme essenziali con alcuni punti di morbidezza, a rievocare la schiuma, l’acqua, la natura. Ad accompagnare il logo troviamo sempre una texture realizzata con i caratteri cuneiformi tipici dei popoli mesopotamici, che qui si trasformano in decoro portando subito alla mente l’antichità e la ricercatezza di queste culture

Quali servizi sono stati utilizzati in questo progetto:

Logo & Brand Identity

Product Photography

Styling & Art Direction

Packaging Design

SCRIVICI

Vuoi sviluppare un tuo progetto col nostro aiuto? 

CONTATTACI