FASHION PHOTOGRAPHY • STYLING • PACKAGING
Arte ed energia per calzini ... POP!
“Voglia di colore, energia, creatività e gioco allo stato puro! Voglia di lasciarsi ispirare dall'arte anche nella vita quotidiana, ad ogni passo!"
POP OF THE SOCKS: come portare sempre con sè pezzi d’arte. In questo caso la POP ART! Una linea di calzini divertenti e giocosi, adatti a tutti quelli che non vogliono prendersi troppo sul serio!
La Pop Art, per definizione, è una corrente artistica nata negli anni ’60 che voleva portare l’arte ad essere usufruibile da tutti i livelli della società, quindi “popolare”. Per farlo, si ispira ad oggetti di uso quotidiano, li isola dal loro contesto usuale e li trasforma per renderli materia creativa.
Quando abbiamo iniziato a lavorare a questa linea di calzini, abbiamo pensato allo stesso concetto: rendere artistico un capo di uso quotidiano che solitamente è triste, noioso e sottovalutato.
Siamo quindi partiti dal NAMING: per l’identità di questo brand ci siamo ispirati a un noto programma musicale degli anni ’90 e 2000 (ve lo ricordate “Top of the pops”?) e lo abbiamo trasformato per assonanza in Pop of the Socks.
PACKAGING
Una forma insolita, a sezione triangolare, una comoda maniglietta, una bella fustella che fa vedere la texture dei calzini all’interno, tanto colore e pattern diversi: ecco il mix PERFETTO di cui aveva bisogno questo brand per trasmettere anche da fuori ciò che è dentro!
Abbiamo studiato la scatola nei minimi dettagli, provando con alcuni mockup realizzati a mano nel nostro studio le migliori proporzioni ed equilibri tra i vari elementi.